giovedì 29 ottobre 2015

Pioggia

Metafisico. Intimo. Riflessivo. Scattare sotto la pioggia mi piace da sempre, è qualcosa che si sposa alla perfezione con la visione che ho della fotografia, con i soggetti che spesso caratterizzano le mie immagini.

La pioggia più che un evento atmosferico è un sottile e potente filtro contro le presenze moleste, inopportune, lungo le strade, davanti ai palazzi, agli angoli di città che mi attraggono, mi colpiscono;.

Come un detergente rimuove ciò che è indesiderato fa emergere l'anima, il carattere delle città e delle periferie; sottolinea e rafforza le geometrie degli arredi urbani, amplifica gli spazi, i vuoti e non di rado la desolazione dei quartieri periferici.



Periferia #3. Cuneo, 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento all'autore.